Capannoni mobili in acciaio zincato a bagno caldo UNI EN ISO 1461 (in alternativa, su richiesta, in acciaio con trattamento anti-corrosione secondo EN10142-DX51D+Z200 MAC-SENDZIMIR)

Struttura metallica dei capannoni mobili

Composta da testate auto-portanti e da archi mobili montati su ruote d’acciaio, sono complete di cuscinetti a sfera a tenuta stagna anti acqua e anti polvere.

Uno speciale sistema di protezione del MANTO di COPERTURA (telo di PVC) ne evita la lacerazione nella fase di movimentazione della struttura. Gli archi sono collegati tra loro da correnti, controvento strutturali in falda e verticali a croce di Sant’Andrea in angolari bullonati.

  • Arcarecci di copertura per il sostegno del manto in profilati a freddo.
  • Piastre e bulloneria di assemblaggio.
  • Capannone mobile scorrevole su idonei BINARI fissati al suolo.

Capannoni mobili industriali in acciaio. Tensostrutture acciaio e PVCcapannoni mobili industriali

Ancoraggi a terra dei capannoni mobili

Capannoni mobili su ruote

Guida carrabile capannone mobile

BINARI (disponibili anche nella versione CARRABILE); le opere edili ed il posizionamento dei binari a pavimento è a carico della committenza.

capannoni mobili su ruote

Guida a tassellare per i capannoni mobili

Il Binario è disponibile anche nella versione con fissaggi a tassello meccanico (fissaggio su pavimentazione industriale di cemento armato).

Manto di copertura capannoni mobili (telo di PVC):

MANTO di COPERTURA dei capannoni industriali mobili (PVC disponibile in vari colori) sono di tipologia autoestinguente classe 2 (disponibile, su richiesta, anche in classe 1), peso circa 900 g/m² (peso del prodotto lavorato); agganciati alle strutture per mezzo di speciali cinture in cuoio legate su piastre di PVC termo-saldate, la tenuta è ulteriormente assicurata da reggette d’alluminio fissate con bulloneria auto-forante alle strutture metalliche.

Nei punti dove è prevista una maggiore usura sono inseriti dei particolari rinforzi a doppio strato che evitano le lacerazioni dovute all’azione continua degli agenti atmosferici.

La tensione del MANTO è garantita da tiranti regolabili che rendono queste coperture mobili industriali rigide e sicure.

Tamponamenti capannoni mobili industriali

Pareti mobili in PVC (tende scorrevoli) del capannone mobile, sono scorrevoli su binari e apribili a SPINTA MANUALE; chiusura mediante maniglie con due leve di acciaio.

capannone industriale mobileCapannoni mobilicapannone mobile

Opzionalmente è possibile dotare queste strutture mobili industriali con porte automatiche impacchettamento o avvolgimento rapido, complete di telo di PVC scorrevole (impacchettabile o avvolgibile), oblò trasparenti, quadro comandi, telecomandi, fotocellule,  segnalatore luminoso (lampeggiante), spira magnetica, radar,  fune a microinterruttore.

Movimentazione del capannone mobile

capannone mobileIl capannone mobile sarà progettato e costruito su idonee ruote scorrevoli su speciali BINARI (disponibili anche nella versione carrabile); la COMPATTAZIONE sarà consentita da un SISTEMA a PANTOGRAFI.

La MOVIMENTAZIONE del capannone mobile (forza motrice a spinta e/o a traino) sarà organizzata e gestita dal committente mediante l’ausilio di automezzi industriali (autogrù, trattori industriali, carrelli, ecc.).

Prima di procedere alle operazioni di movimentazione si renderà necessario togliere i vincoli di sicurezza che rendono il manufatto rigido (operazioni a carico della committenza).

Questi capannoni industriali mobili, su richiesta, possono essere predisposti per l’installazione di KIT motorizzazione elettromeccanica; la movimentazione sarà garantita da un sistema di motori azionabili mediante pulsantiera (console/quadro comandi).

Contatta CM Chiusure Industriali

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679.* Privacy Policy