Capannoni mobili in acciaio zincato a bagno caldo UNI EN ISO 1461 (in alternativa, su richiesta, in acciaio con trattamento anti-corrosione secondo EN10142-DX51D+Z200 MAC-SENDZIMIR)

Struttura metallica dei capannoni mobili

Composta da testate auto-portanti e da archi mobili montati su ruote d’acciaio complete di cuscinetti a sfera a tenuta stagna anti acqua e anti polvere uno speciale sistema di protezione del MANTO di COPERTURA (telo di PVC) ne evita la lacerazione nella fase di movimentazione della struttura; gli archi sono collegati tra loro da correnti, controvento strutturali in falda e verticali a croce di Sant’Andrea in angolari bullonati.

  • Arcarecci di copertura per il sostegno del manto in profilati a freddo.
  • Piastre e bulloneria di assemblaggio.
  • Capannone mobile scorrevole su idonei BINARI fissati al suolo.

Capannoni mobili industriali in acciaio. Tensostrutture acciaio e PVCcapannone industriale mobile

Ancoraggi a terra dei capannoni mobili

Guida carrabile capannone mobile

BINARI (disponibili anche nella versione CARRABILE); le opere edili ed il posizionamento dei binari a pavimento è a carico della committenza.

capannone industriale mobile

Guida a tassellare per i capannoni mobili

Il Binario è disponibile anche nella versione con fissaggi a tassello meccanico (fissaggio su pavimentazione industriale di cemento armato).

Manto di copertura capannoni mobili (telo di PVC):

MANTO di COPERTURA dei capannoni industriali mobili (PVC disponibile in vari colori) sono di tipologia autoestinguente classe 2 (disponibile, su richiesta, anche in classe 1), peso circa 900 g/m² (peso del prodotto lavorato); agganciati alle strutture per mezzo di speciali cinture in cuoio legate su piastre di PVC termo-saldate, la tenuta è ulteriormente assicurata da reggette d’alluminio fissate con bulloneria auto-forante alle strutture metalliche.

Nei punti dove è prevista una maggiore usura sono inseriti dei particolari rinforzi a doppio strato che evitano le lacerazioni dovute all’azione continua degli agenti atmosferici.

La tensione del MANTO è garantita da tiranti regolabili che rendono queste coperture mobili industriali rigide e sicure.

Tamponamenti capannoni mobili industriali

Pareti mobili in PVC (tende scorrevoli) del capannone mobile, sono scorrevoli su binari e apribili a SPINTA MANUALE; chiusura mediante maniglie con due leve di acciaio.

capannone industriale mobilecapannone mobilecapannone mobile

Opzionalmente è possibile dotare queste strutture mobili industriali con porte automatiche impacchettamento o avvolgimento rapido, complete di telo di PVC scorrevole (impacchettabile o avvolgibile), oblò trasparenti, quadro comandi, telecomandi, fotocellule,  segnalatore luminoso (lampeggiante), spira magnetica, radar,  fune a microinterruttore.

Movimentazione del capannone mobile

capannone mobileIl capannone mobile sarà progettato e costruito su idonee ruote scorrevoli su speciali BINARI (disponibili anche nella versione carrabile); la COMPATTAZIONE sarà consentita da un SISTEMA a PANTOGRAFI.

La MOVIMENTAZIONE del capannone mobile (forza motrice a spinta e/o a traino) sarà organizzata e gestita dal committente mediante l’ausilio di automezzi industriali (autogrù, trattori industriali, carrelli, ecc.).

Prima di procedere alle operazioni di movimentazione si renderà necessario togliere i vincoli di sicurezza che rendono il manufatto rigido (operazioni a carico della committenza).

Questi capannoni industriali mobili, su richiesta, possono essere predisposti per l’installazione di KIT motorizzazione elettromeccanica; la movimentazione sarà garantita da un sistema di motori azionabili mediante pulsantiera (console/quadro comandi).

Contatta C.M. Coperture Industriali

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679.* Privacy Policy

Coperture mobili