C.M. Coperture Industriali

C.M. Coperture Industriali

L’officina C.M. (Carpenteria Metallica) nasce nella metà degli anni ’90 dall’idea di un intraprendente giovane carpentiere il quale, in breve tempo, si specializza nella produzione di costruzioni metalliche destinate ad implementare e completare cantieri ed ambienti industriali, edili e civili, produzione che ebbe un effetto trainante per lo sviluppo e crescita aziendale.

CM Sede di Cingoli - Carpenteria Metallica

La passione, l’impegno e la professionalità, hanno portato l’azienda ad una rapida e continua evoluzione, tanto da consentire nel corso degli anni un continuo miglioramento della propria collocazione di mercato e di ottenere a tutti gli effetti una posizione di rilievo.

L’azienda di Costruzioni Meccaniche C.M.

Oggi la struttura organizzativa di C.M. è conosciuta e specializzata nel contesto delle costruzioni di Carpenteria Metallica pesante, operando su tutto il territorio italiano, principale mercato di riferimento, diversifica le produzioni tra carpenteria e costruzioni saldate, capannoni prefabbricati, hangar, capannoni mobili, progettazioni ed impianti speciali su specifica richiesta, engineering & pre-engineered buildings, chiusure industriali.

Organizzazione formata da personale altamente specializzato: serietà, professionalità e flessibilità permettono di seguire tutta la filiera produttiva dalla progettazione alla realizzazione, proponendo soluzioni di elevato contenuto tecnologico con l’obiettivo di offrire un prodotto completo e sicuro nel rispetto dei termini di consegna.

CM Sede di Cingoli - Carpenteria Metallica

L’adattamento alle nuove tecnologie nel rispetto dell’ambiente, alle dinamiche di trasformazione delle  normative, hanno delineato le caratteristiche predominanti dell’azienda e di ogni singolo progetto col  fine, di garantire prodotti e realizzazioni di altissima qualità senza tralasciare la  competitività ed il rapporto qualità-prezzo.

Processi e Tecniche

L’attività aziendale e la continua crescita del personale, non solo dal profilo numerico, ma soprattutto  nell’ambito delle competenze, ha permesso uno sviluppo costante anche attraverso la  gestione di importanti progetti che, affidati a C.M., hanno avuto la piena soddisfazione della  committenza e della Direzione Lavori.

Progettazione e controllo qualità sono elementi essenziali per la riuscita di un progetto  e per la soddisfazione dei clienti.

C.M. uffici di Cingoli (MC)

I processi di lavorazione sono curati al dettaglio e corrispondenti al sistema di gestione della qualità ISO 9001:2008 e valutato secondo le prescrizioni del regolamento tecnico Sincert RT-05 per i seguenti campi di attività: progettazione, costruzione ed installazione di prefabbricati d’acciaio, strutture in acciaio, capannoni, capannoni mobili, coperture e chiusure industriali.

La tecnica di saldatura costituisce per C.M. una competenza indispensabile per garantire la sicurezza e durabilità delle strutture portanti, tanto da certificare la competenza con l’attestazione ISO 3834-4.

Ottima conoscenza del materiale e dei suoi processi di lavorazione hanno determinato l’attestazione di Centro di Trasformazione n. 1123-11 come da NORME TECNICHE di COSTRUZIONE D.M. 14/01/2008

 

Coperture mobili