Porte rapide ad avvolgimento – Sprint Crash
Porte rapide ad avvolgimento – Sprint Crash
COMPONENTISTICA di una PORTA AUTOMATICA ad ARROTOLAMENTO (avvolgimento) RAPIDO VERTICALE
VERSIONE AUTO RIASSETTO (AUTO-RIPARANTE)
Modello SPRINT CRASH
Portale porta industriale rapida
Montanti verticali e traversa superiore costruiti con speciali profilati presso-piegati d’acciaio zincato. Idonee guarnizioni garantiscono tenuta all’aria e protezione del manto di PVC scorrevole.
Meccanica e Motorizzazione:
Robusto albero avvolgitore completo di supporti per il sollevamento del manto di PVC .
- Motorizzazione progettata per sostenere elevati cicli di lavorazione giornalieri, alimentazione 220 V – 50 HZ.
- L’impianto motorizzato è completamente protetto da apposito carter.
- Sistema motoriduttore facilmente accessibile e totalmente ispezionabile e dotato di fine-corsa. Velocità regolabile fino a raggiungere un max. 1 m/s (velocità variabile in funzione della dimensione della porta, per specifiche contattare l’ufficio tecnico di C.M.)
- Centralina IP55 completa di comandi (pulsantiera composta da: selettore alimentazione elettrica ON/OFF, apertura, “fungo” d’emergenza). Logica di funzionamento con sistema di temporizzazione delle aperture; comandi in bassa tensione (max. 24 volt) alimentazione 220V.
- In mancanza e/o interruzione della corrente elettrica, garantita l’apertura manuale della porta mediante sistema a leva da inserire nell’apposito supporto posizionato sul motore.
Sicurezze porte rapide ad avvolgiemento
- Coppia di fotocellule a raggi infrarossi (proiettore e ricevitore) fissate sui montati verticali.
- Segnalatore luminoso (lampeggiante).
- Costa fotosensibile applicata sulla base del manto di PVC scorrevole.
Manto di PVC scorrevole:
Manto di PVC avvolgibile a movimentazione verticale, costruito con robusto tessuto di poliestere, autoestinguente classe 2
- Il sistema di auto-riassetto del manto di PVC (“auto-riparante”). Composto da speciali cerniere che scorrono all’interno di robuste guide di tenuta, nel caso di fuoriuscita accidentale del manto, ne garantiscono il perfetto “auto-riassetto”.
- Il manto è rinforzato nei punti dove prevista una maggiore usura.
- Il progetto standard prevede n°2 file di oblò trasparenti inseriti all’interno del manto di PVC.
- Assortimento di colori: arancio – azzurro – blu – giallo – grigio – rosso e verde.
Porte rapide versione INOX
La porta rapida autoriparante è disponibile anche nella versione con struttura in Acciaio Inox. Fornita con quadro di comando in pvc o inox (per maggiori informazioni contattare l’ufficio tecnico C.M.).
Certificazione CE:
Ogni porta rapida è corredata di certificazione CE e di matricola
Accessori:
- Radar
- Scheda ricevente + telecomandi
- Fune + microinterruttore
- Spira magnetica a pavimento (opere edili a carico della committenza)
- Fotocellule a colonnina
- Segnalatore acustico
- Segnalatore semaforico
La fornitura di porte rapide – Sprint Crash comprende:
- Le porte rapide ad avvolgimento Sprint Crash hanno una struttura metallica autoportante, zincata a caldo presso-piegata. Sono munite di piastre sagomate interamente imbullonate senza saldature. Per assicurare una maggiore resistenza agli agenti atmosferici anche in caso di montaggio esterno.
- Guarnizioni anti-usura in gomma speciale inserita nei montati verticali, adatta per la tenuta e lo scorrimento del pannello in pvc.
- Telo in pvc ignifugo antistrappo 3000 n/s cm ca in ordito e trama, auto-estinguente in classe 2 peso 1300 gr/mq. Totalmente senza barre, con sistema di tenuta laterale a inserti in materiale polimerico autolubrificante; certificazione della casa costruttrice, di colore a scelta.
- n.1 settore visivo Cristal Anti U.V. h 500 mm. per quasi tutta la larghezza della porta.
- Albero avvolgitore supportato da cuscinetti a sfera dotato di paracadute di sicurezza.
- Motorizzazione trifase autofrenante. Potenza adeguata dotato di elettrotreno adatto ad un servizio intensivo con inglobato uno sgancio manuale a manovella da terra per permettere la movimentazione del pannello in assenza di tensione. Secondo le vigenti normative (CE); motorizzazione comandata da centrale ad Inverter con rallentamenti a finecorsa.
- Riduttore a vite senza fine lubrificato a vita con olio sintetico.
- Finecorsa inglobato nel gruppo motoriduttore, facilmente ispezionabile con regolazione variabile adeguato.
- Quadro di comando a norma CE con blocco porta, fungo di emergenza e pulsante di apertura. Alimentazione 220 V monofase ed ausiliari in bassa tensione a 24 V, grado di protezione IP 55 dotato di scheda madre facilmente estraibile tramite connettori e circuito di potenza, a teleriduttori, separato secondo la direttiva macchine bassa/ bassissima tensione.
- n.01 segnalatore luminoso lampeggiante per movimento porta.
- n.02 pulsantiere di comando apre-chiude (interna ed esterna).
- gruppo di fotocellule di sicurezza contro la discesa accidentale del manto fissato ambo i lati ad H di norma
- Fotocellule inserita nella testata (ambo i lati) che determina la riapertura della porta in fase di chiusura qualora il telo esca delle guide a causa di un urto
- n.01 costa sensibile
- Impianto elettrico precablato in tubi zincati, linee tensione 220-24 V separate come richiede la normativa.
- Carter motore in lamiera zincata a protezione degli organi di movimento.
- Etichette uso e manutenzione e cartellonistica direttiva macchine.
- Velocità di movimento in apertura fino a 2 m/sec.ed in chiusura fino a 1 m/sec. (versione standard).
- Temperature di esercizio della struttura metallica e del telo in pvc -35°C + 75°C (versione standard).
- Temperature di esercizio della componentistica elettronica e meccanica -10°C + 40°C (versione standard).
- Resistenza alla spinta del vento fino a 80 Km/h.
“C.M. Service”
- servizio assistenza post-vendita
La porta rapida risponde alle normative europee vigenti 13241/CE