Punti di carico Sigillanti

Punti di carico sigillanti, sono costituiti da strutture di carpenteria fissata all’esterno della bocca di carico ed ha la funzione di ridurre l’impatto dell’automezzo nella fase di attracco allo stabile e di aderire perfettamente alle pareti del veicolo al fine di evitare dispersioni di calorie e frigorie e l’ingresso di polveri e gas nocivi nel rispetto della salubrità degli ambienti durante le operazioni di carico e scarico.

Punti di carico Sigillanti – tipi

Punti di carico industriali, strutture per il carico e lo scarico merci

Punti di carico Sigillanti a Patelle (Per Banchina – A Terra)

I Sigillanti in Gomma Nera o Pvc rigido, sono i più conosciuti ed utilizzati, grazie alla loro funzionalità offrono il miglior rapporto qualità/prezzo.

Hanno una struttura a pantografo autoportante realizzata in acciaio zincato a caldo ricoperta con telo perimetrale in pvc autoestinguente in classe 2 di colore standard panna simil RAL 1015.

Vengono realizzati con patelle frontali in gomma nera o pvc rigido antiusura spessore 4 mm per permettere al sigillante di resistere alle continue sollecitazione e deformazioni a cui è soggetto.

Aderiscono perfettamente alle pareti dell’automezzo al fine di evitare dispersioni di calorie e frigorie durante le operazioni di carico-scarico.

I Sigillanti a Patelle in PVC possono essere realizzati con patelle frontali in pvc antigraffio di colore standard verde irrigidito con barre di acciaio armonico e poste nella parte interna del sigillante per permettere al pvc di ritornare in posizione iniziale.

Aderiscono perfettamente alle pareti dell’automezzo al fine di evitare dispersioni di calorie e frigorie durante le operazioni di carico-scarico.

Punti di carico isolantiPunto di carico merciPunti di carico
Punto di carico IsotermicoPunto di carico con rampaPunto di carico portone sezionale

Punti di carico Sigillanti a Cuscini (Per Banchina – A Terra)

Punto di carico SigillanteSono particolarmente indicati per il tamponamento di bocche di carico a basse temperature. Hanno una struttura autoportante realizzata in acciaio zincato a caldo.

Sono composti da tre cuscini, due verticali ed uno orizzontale, realizzati con spugna di poliuretano espanso e rivestiti in tessuto di pvc antigraffio di colore standard verde.

Permettono all’automezzo di aderire perfettamente alla bocca di carico sui tre lati, garantendo l’isolamento dell’ambiente con l’esterno, evitando dispersioni di calorie e freigorie.

Il cuscino superiore può essere fisso o regolabile in altezza per adeguarsi alle diverse altezze degli automezzi.

Punti di carico Sigillanti a Banchina Sporgente (Banchina In Pendenza – Telaio Extrabanchina)

I Sigillanti extrabanchina sono realizzati nel caso in cui le bocche di carico si trovano a ridosso di una banchina sporgente. Hanno una struttura a pantografo autoportante realizzata in acciaio zincata a caldo con un sistema di chiusura mobile a compasso con scorrimento su ruote in nylon a cuscinetti non necessitano pertanto di opere murarie.

La struttura è ricoperta con telo perimetrale in pvc autoestinguente in classe 2 di colore standard panna simil RAL 1015 e frontalmente possono essere tamponati con patelle in gomma nera o patelle in pvc.

Nel caso di bocche di carico a basse temperature il tamponamento laterale può essere realizzato con pannelli coibentati l’isolamento dell’ambiente interno con l’esterno evitando dispersione di calorie e frigorie.

Punti di carico Sigillanti a Chiocciola

  • Vengono realizzati qualora l’azienda abbia la necessità di effettuare le operazioni di carico-scarico delle merci in modo parallelo allo stabile in mancanza di spazio sul piazzale per la movimentazione degli automezzi. Hanno una struttura a pantografo autoportante realizzata in acciaio zincata a caldo con un sistema di chiusura mobile a chiocciola con rotazione a dx o sx di 90° su ruote in nylon a cuscinetti (non necessitano pertanto di opere murarie).
  • La struttura è ricoperta con telo perimetrale in pvc autoestinguente in classe 2 di colore standard panna simil RAIL 1015 e frontalmente possono essere tamponati con patelle in gomma nera, patelle in pvc o tenda di chiusura.

 

Contatta C.M. Coperture Industriali

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679.* Privacy Policy

 

Coperture mobili