Tunnel Mobile Zoppo

Tunnel mobile zoppo, è una copertura mobile industriale con tetto monopendenza o doppia pendenza e disposto parallelamente al fabbricato, sporgendo verso il piazzale o il confine di proprietà.

Tunnel mobile zoppo è una copertura industriale mobile in acciaio

Tunnel mobile zoppo è una copertura industriale mobile in acciaioTunnel mobile zoppoTunnel mobile zoppo è una copertura industriale mobile in acciaio

Le coperture mobili industriali o tunnel, denominato “ZOPPO”, con tetto monopendenza o doppia pendenza è disposto parallelamente al fabbricato, sporgendo verso il piazzale o il confine di proprietà.

Gli utilizzi di questa tipologia di tunnel sono molteplici: ampliamento del magazzino, creazione di un pre-magazzino per operazioni di carico/scarico degli automezzi, precamera per il mantenimento della temperatura interna del magazzino.

La struttura del tunnel mobile zoppo è costruita nel rispetto delle norme vigenti e realizzata di acciaio S235JR zincato a caldo (a secondo norma UNI EN ISO 1461), costituita da archi metallici (singoli o doppi) mobili posti ad un interasse di circa 1.800 mm., composta da capriate e montanti in tubolare di idonee dimensioni, collegati tra loro da barre a pantografo nel lato scorrevole al suolo; l’altro lato scorre su una trave aerea sostenuta da colonne fisse realizzata in tubolare o trave di idonee dimensioni.

Tunnel mobile zoppo è una copertura industriale mobile in acciaioTunnel mobile zoppo è una copertura industriale mobile in acciaioTunnel mobile zoppo è una copertura industriale mobile in acciaio

Tunnel mobile zoppo è una copertura industriale mobile in acciaio

Lo scorrimento avviene su ruote in acciaio (secondo norma 9 SMN 28) dotate di doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna e dotate di una carter di protezione antinfortunistico oltre ad un dispositivo antivento e antideragliamento con profilo speciale. I binari a terra sono realizzati con un profilo speciale zincato a caldo completi di zanche da murare o a tassellare per il fissaggio al suolo.

Il TELO DI COPERTURA del tunnel mobile zoppo può avere peso di 900 gr/mq. costituito da tessuto poliestere al 100% 1100 DTEX ad alta tenacità e ricoperto su entrambi i lati da spalmatura per fusione di pvc, stabilizzato ai raggi UV con finissaggio di superficie, su entrambi i lati lacco lucido antipolvere completo delle seguenti omologazioni di reazione al fuoco: classe 2 Italiana, M2 Francese, B1 Tedesca rilasciate dai vari enti preposti quale il Ministero dell’Interno Italiano per la classe 2 Italiana.

Il telo viene fissato alla struttura tramite delle placche/fibbie con portata 1.500 kg. e nei punti di maggiore usura è rinforzato da placche in pvc in tessuto panama. La tensione del telo avviene a mezzo di tenditori che permettono di rendere la struttura mobile rigida.

Le testate anteriore e posteriore del tunnel mobile zoppo sono tamponate nella parte superiore con frontalino triangolare in telo fissato con piattino in alluminio.

I vani di ingresso possono essere chiusi con porte in telo in pvc (tende) scorrevoli su riloga a mezzo di carrelli a cuscinetto. Le tende vengono rinforzate da aste metalliche verticali (poste ogni 1.000 mm. circa) e da una fascia orizzontale con apposito cricchetto di tensionamento; sono inoltre complete di catenacci di chiusura nella parte inferiore e di due maniglie a leva in acciaio.

  • PESO TELO MONTATO: 900 gr/mq.
  • RESISTENZA ALLO STRAPPO: 2500/2500 N/5 cm.
  • RESISTENZA ALLO STRAPPO INIZIALE: 270/270 N
  • RESISTENZA ALLA TEMPERATURA: – 30° + 70°
  • ADESIONE DEL PVC AL SUPPORTO: 120 N/5 cm.
  • COMPORTAMENTO ALLA FIAMMA: Ignifugo secondo classe 2 Italiana, M1 Francese, norma DIN 4102-B 1 Tedesca
  • RESISTENZA ALLA PIEGATURA: Dopo 100.000 pieghe nessuna formazione di crepe
  • SOLIDITA’ ALLA LUCE: >6

 

Contatta C.M. Coperture Industriali

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679.* Privacy Policy

 

Coperture mobili