
Dateci un punto d’appoggio e vi copriremo il mondo!
MEGA STRUTTURA prefabbricata acciaio e PVC
L’ultima sfida superata dagli ingegneri di “C.M”, progettare una struttura come questa della fotografia.
Più che una semplice struttura in acciaio assomiglia a tutti gli effetti ad una “montagna” di acciaio.
Ci troviamo nella provincia di Modena dove una importante società italiana, conosciuta in tutto il modo per la produzione di mezzi agricoli e macchine movimento terra, ha commissionato ai tecnici di “C.M” il progetto di riqualificazione di un sito industriale per trasformarlo in sistema sostenibile; a tutti gli effetti un’area ECO-SOSTENIBILE coperta da una Green-Building.
Struttura di acciaio per area eco sostenibile
Tonnellate d’acciaio compongono la copertura a capriata per una larghezza di più di 35 metri (m. 35) e per un’altezza di oltre 10 metri (m. 10) su di una superficie di circa 700 m².
La struttura in acciaio è rivestita da speciale tessuto di PVC autoestinguente riciclabile, resistente ad agenti atmosferici ed ai raggi U.V.
Il tetto è stato disegnato pensando anche ad eventuali progetti futuri, tanto da realizzarlo mobile e scorrevole, una sorta di COPRI e SCOPRI a cielo aperto.
La MEGA STRUTTURA in acciaio prodotta da “C.M.” assolve il compito di coprire uno speciale e moderno impianto di raccolta e lavorazione di scarti ed inerti industriali, il tutto monitorato e controllato da test di emissione di liquidi e gas.