
Importante azienda specializzata nella produzione di elementi di meccanica di precisione, affida agli ingegneri di “C.M.” la progettazione di una copertura metallica che renda utilizzabile un’area di deposito per la protezione del prodotti in attesa di lavorazione.
Tettoia Mobile industriale
La tettoia mobile è costruita con speciali capriate scorrevoli su binari; il manufatto è posizionato in adiacenza ad un fabbricati esistenti e si estende sulla parete di confine rendendo disponibile l’area interessata all’intervento di copertura.
La copertura industriale, definita anche TUNNEL MOBILE COPRI-SCOPRI, è stata progettata con tutti i lati apribili e corredati di pareti di PVC (tende scorrevoli) apribili manualmente, la struttura portante è composta da robuste strutture d’acciaio fissate su fondazione di cemento armato.
Il lato opposto, adiacente al muro dell’immobile, è costituito da colonne portanti le quali rendono accessibile l’accesso ed il collegamento con il fabbricato esistente.
Telo in PVC autoestinguente per tunnel mobile
Il manufatto, la tettoia retrattile è rivestita da resistente MANTO (telo) di PVC autoestinguente, fissato alla struttura in acciaio da idonei fissaggi.
Questa tipologia di copertura industriale ha la peculiare caratteristica di rendere disponibili e usufruibili aree marginali che, coperte, si rendono perfettamente agibili e sfruttabili come stoccaggio delle merci in transito, carico e scarico da automezzo in area totalmente coperta e protetta da agenti atmosferici.
Possibile dotare queste strutture di porte ad impacchettamento ed avvolgimento rapido verticale.